News

Know about market updates

NUOVE TENDENZE PER IL 2017

  • 060-093_Conran_Reduziert_GerTB.indd
  • 2
  • 3
  • 4

Le tendenze 2017 per la casa non riguardano solo i colori e il design, ma anche lo stile di vita. Con l’anno nuovo si fanno sempre dei buoni propositi e uno di quelli potrebbe essere di cambiare alcune decorazioni. Dato che si vive sempre più fuori casa, il nido domestico diventa un luogo dove dobbiamo essere in grado di ritrovare quel senso di intimità e quella serenità che la vita frenetica che conduciamo non ci permette di avere. Accanto alle tendenze riguardanti i materiali e lo stile dei complementi d’arredo, ecco comparire anche lo stile Hygge, difficile da spiegare e da pronunciare (più o meno suona come “ügghe”) può essere tradotta approsimativamente con “intimità” dove gli ambienti della casa devono essere luminosi, essenziali, armonici, accoglienti e arricchiti da elementi naturali.
Uno di questi è senza dubbio il rame, consacrato per il 2017 come il metallo da utilizzare per accessori ed elementi d’arredo.
L’uso dei colori scuri per le pareti in apparente contrasto con la ricerca della luminosità tipica dello stile nordico sarà il blu oltremare in tutte le sue differenti sfumature e il verde foresta , questi intensi colori della natura sono un ottimo anti-stress e di sicuro impatto visivo.
Altro ritorno è quello della carta da parati. Dopo le carte da parati artistiche, quelle fiorite e quelle con riproduzioni fotografiche, ecco arrivare quelle che riprendono le venature del marmo, che torna come elemento decorativo dando eleganza soprattutto a stanze come soggiorno e cucina. Ideale per tavolini da caffè, tavoli d’appoggio o come superficie per mobili e cassettiere. Questo materiale presenta varie sfumature che si possono combinare perfettamente con qualsiasi altro elemento decorativo.
Se siete persone eclettiche e tutta’altro che monotone, è giusto che la casa sia lo specchio della vostra personalità.
Pertanto la parola d’ordine per questo 2017 è OSARE.