News

Know about market updates

Come comprare casa in tempi di Covid?

Resistere alla crisi provocata dall’emergenza sanitaria, certo. Ma la vera sfida sarà anche, e soprattutto, quella di adattarsi a un nuovo scenario anche nel post lockdown.
Il modo di visitare le case sta cambiando, e assieme anche l’intero settore immobiliare. Per questo forniamo nuovi strumenti tecnologici, dalle visite virtuali al 3D e non solo.

Di cosa si tratta? Si tratta di annunci che, oltre alle foto, dispongono di materiale grafico di alta qualità che ti consente di visitare l’immobile da casa, conoscendone tutti gli angoli e gli spazi senza dover per forza fare un sopralluogo. Gli annunci a cui un utente può accedere hanno una delle 3 opzioni tecnologiche :
3D: è il servizio multimediale più avanzato sul mercato per mostrare una proprietà in modo virtuale. Il tour della proprietà combina fotografia di alta qualità e misurazione laser per creare un modello 3D completamente immersivo. Con un livello di dettaglio pari al 99% è come se fossimo proprio lì a visitare la casa. Si può attivare una visita guidata, semplicemente premendo il pulsante play o passare liberamente da una stanza all’altra in base agli interessi, per visitare tutti gli angoli dell’immobile. Una casa aperta 24 ore al giorno;
Virtual Tour: viste panoramiche dell’intera proprietà attraverso punti di interesse che conducono a una visita interattiva grazie a una mappa navigabile integrata. Ti offre la possibilità di conoscere tutti gli angoli della casa come un tour gratuito. Ogni visitatore potrà fermarsi nella stanza della casa che più gli interessa. È accompagnato da punti di osservazione per una posizione migliore;
Video professionale: un tour in camera di tutti gli angoli della proprietà, sia interni che esterni. Il video è anche accompagnato da un piano della proprietà.

Molto difficile, infatti, immaginare che anche nella fase di convivenza con il virus le persone siano disposte a effettuare lo stesso numero di visite necessarie che venivano fatte prima della pandemia per comprare un immobile. Una prima fase di scouting e “scrematura” online sarà necessaria e possibile solo con gli strumenti tecnologici che ogni agenzia immobiliare dovrebbe offrire, per andare così incontro ad un nuovo modo di fare compravendita.

Fonte:
Idealista news